PRESTAZIONI DI RIABILITAZIONE

Prevenzione e Fisioterapia

La RSA Villa Gaia è adeguatamente attrezzata per percorsi fisioterapici, pronta quindi ad accogliere ospiti che necessitano di riabilitazione e prevenzione

Grazie all’aiuto dei macchinari di ultima generazione, il personale qualificato accompagna i degenti non autosufficienti di Villa Gaia attraverso iter riabilitativi. 

L’obiettivo è quello di aiutare l’ospite a riacquistare le normali funzioni motorie quotidiane o, nei casi più gravi di patologie degenerative, aiutare a prevenire la sindrome da immobilizzazione. 

Fisioterapia

La struttura Villa Gaia si avvale della collaborazione di fisioterapisti professionisti che si prendono cura degli ospiti della RSA, seguendoli in percorsi riabilitativi plasmati sulla base delle esigenze e necessità cliniche di ognuno.

Servizi di questo tipo sono destinati ai degenti parzialmente autosufficienti, affetti da patologie specifiche o reduci da interventi o traumi recenti. 

Prevenzione

Il reparto di riabilitazione di Villa Gaia si fa carico anche di moduli specifici per la prevenzione della sindrome da immobilizzazione.

Alla Residenza Sanitaria Assistenziale si rivolgono anche pazienti affetti da malattie neurodegenerative che decidono di intervenire con anticipo sulle conseguenze delle patologie. Insieme all’equipe di fisioterapisti di Villa Gaia questo tipo di ospite affronta un percorso che segue l’evoluzione del suo status clinico, concentrandosi sull’area della motricità.